LONDRA E BRUXELLES PREMIANO IL SANTE ROSSO 2017

Notizie Comments (0)

Uno tra i vini simbolo dell’impegno di sostenibilità e tracciabilità dell’Azienda è il Sante Rosso 2017 che  quest’anno ha conquistato due medaglie a livello mondiale: una d’Argento al Concours Mondial di Bruxelles e una di Bronzo al Decanter World Wine Awards di Londra.

Riconoscimenti particolarmente significativi in quanto proprio nell’annata 2017 l’azienda ha ottenuto per tutte e tre le sue sedi aziendali (Tezze di Piave, Motta di Livenza e Cornuda), la certificazione V.I.V.A. “La Sostenibilità nella Vitivinicoltura in Italia” nata da un progetto del Ministero dell’Ambiente per misurare le prestazioni di sostenibilità di tutta la filiera vitivinicola. Sempre nel 2017, per rendere ancora più etico e performante il rapporto con ambiente e società, l’azienda ha ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) la certificazione SQNPI per la produzione integrata, ovvero un sistema agricolo di produzione a basso impatto ambientale con lo scopo di tutelare la salute dei consumatori.

Riuscire ad ottenere due medaglie nei più importanti concorsi mondiali grazie ad un vino prodotto con un basso impatto ambientale non rappresenta un traguardo, ma la conferma del percorso intrapreso volto a tutelare e preservare il territorio per affidarlo integro e inossidabile alle generazioni che verranno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pin It

» Notizie » LONDRA E BRUXELLES PREMIANO IL...
On 6 Giugno 2019
By

Comments are closed.

« »