UTILIZZIAMO SOLO ENERGIA PULITA PER PRODURRE I NOSTRI VINI

Notizie Comments (0)

L’energia è presente in ogni nostra azione quotidiana. Se è vero però che dell’energia non possiamo farne a meno, è altrettanto vero che possiamo decidere quale energia utilizzare.

Come azienda certificata “V.I.V.A. La sostenibilità nella vitivinicoltura in Italia” dal Ministero dell’Ambiente a partire dal 2017, uno dei nostri obbiettivi è di limitare il più possibile il nostro impatto ambientale. Per questo a partire dal 2020 tutta l’energia che utilizzeremo nei vari processi produttivi e che non riusciremo a compensare con il nostro impianto fotovoltaico deriverà solo da fonti rinnovabili.

Dolomiti Energia, infatti, sfruttando la potenza dell’acqua che scorre nelle Dolomiti alimenta le centrali idroelettriche, producendo ogni anno migliaia di gigawattora di energia pulita al 100%, tracciata e garantita dal Gestore dei Servizi Energetici tramite titoli GO (Garanzie d’Origine). La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile dell’energia elettrica prodotta dagli impianti qualificati come rinnovabili dal GSE. Un’energia pulita che non emette CO2, per una produzione sostenibile.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pin It

» Notizie » UTILIZZIAMO SOLO ENERGIA PULITA PER...
On 2 Settembre 2020
By

Comments are closed.

« »