GELSAIA 2016 E RABOSO PASSITO PROTAGONISTI DELL’AUTUNNO

Notizie Comments (0)

In questi giorni mentre si stanno vendemmiando gli ultimi grappoli di Raboso Piave, ritireremo a Merano e a Roma due importanti riconoscimenti ottenuti dal GELSAIA Piave Malanotte D.O.C.G. 2016 e dal Raboso Passito.

Il GELSAIA Piave Malanotte D.O.C.G. 2016, Raboso Piave prodotto solo nelle migliori annate, ancora prima di essere disponibile alla vendita ha messo d’accordo giurati e pubblico della Guida ViniBuoni d’Italia 2020, ottenendo sia la Corona della Guida, massimo riconoscimento attribuito ai vini di eccellenza, sia la Corona del Pubblico, assegnata dalle commissioni parallele di winelovers, giornalisti, produttori e operatori del settore. I premi verranno assegnati a Merano, il 9 novembre p.v., nell’ambito del Merano Wine Festival.  Solo a partire dal prossimo Novembre, come vuole il disciplinare, sarà disponibile quest’undicesima annata che verrà ricordata come una delle migliori grazie alla raccolta delle uve in condizioni ottimali.

Inoltre il Raboso Passito, frutto dell’assemblaggio in percentuali decrescenti di quattro annate di Raboso Piave, ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella sesta edizione delle Guida ai Vini d’Italia VITAE 2020, edita dall’Associazione Italiana Sommelier e parteciperà alla grande degustazione dei vini premiati che si terrà a Roma il 26 ottobre 2019.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pin It

» Notizie » GELSAIA 2016 E RABOSO PASSITO...
On 23 Ottobre 2019
By

Comments are closed.

«