Per visualizzare correttamente il sito Cecchetto è necessario l'aggiornamento dell'Adobe Flash Player®.
Clicca qui per scaricare l'aggiornamento.

home | chi siamo | storia | territorio | ricerca | cantine | confraternita del raboso
dove siamo | comunicazioni raboso piave | gelsaia | passito di Raboso | altri vini
iscriviti | contatti | english





Video Libro IL RABOSO DEL PIAVE Eventi Degustazioni Hanno scritto di noi... Premi e riconoscimenti Guide e Cataloghi




23 ottobre 2011 - I RAGAZZI DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN VENDEMMIANO IL RABOSO PIAVE

Forbici, guanti, olio di gomito: tutto è pronto per la vendemmia del Raboso dell’Associazione Italiana Persone Down – Sezione della Marca Trevigiana Onlus che si terrà domenica 23 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la cantina di Giorgio Cecchetto a Tezze di Piave (TV).

Storia e tradizione si fondono con solidarietà, impegno e dedizione che questi ragazzi con la Sindrome di Down esprimono dandosi appuntamento fin dal 2005 fra i filari del Raboso DOC per vendemmiare i preziosi grappoli e produrre il vino che con orgoglio da qualche anno presentano presso lo stand della Regione Veneto al Vinitaly di Verona.

Ogni bottiglia di Raboso viene imbottigliata manualmente dai ragazzi dell’AIPD e personalizzata con delle originali etichette disegnate e firmate da ogni protagonista di questo progetto innovativo.

Quest’anno la vendemmia si arricchirà della presenza di alcune Sezioni “vicine” dell’Associazione Italiana Persone Down, quella di Venezia e quella di Mantova, proprio a ricordare che la vendemmia da sempre rappresenta un momento di unione e ritrovo.

Appuntamento quindi aperto a tutti per domenica 23 ottobre per riscoprire le tradizioni e i valori di un tempo con uno sguardo al futuro delle persone con Sindrome di Down.

 

 

Scarica il file
Visita il sito
Stampa la news Segnala la news